Lagarde: nel 2017 spinta a crescita globale

BERLINO - «Nel 2017 più fattori potrebbero contribuire a una crescita più forte e più sostenibile a livello globale», ha scritto ieri il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, in un intervento pubblicato sull' "Handelsblatt".
«La Germania presiederà il G20 e si impegnerà per misure e riforme strutturali, che aumentano - ha scritto Lagarde - la capacità di resistenza delle economie maggiori. La Cina continuerà a spostare il modello economico dall'export all'estero, verso la domanda interna.
E in molti Paesi asiatici e sudamericani assisteremo probabilmente a un aumento della dinamica giovanile».
Inoltre, aggiunge Lagarde, «la nuova amministrazione Usa avrà di nuovo il suo focus sulla riforma fiscale delle imprese e sugli investimenti sulle infrastrutture». Ci saranno tuttavia «sfide» poste dai «fattori politici che hanno influenzato i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi