Legali Forcieri proporranno appello

LA SPEZIA - La decisione del gip della Spezia di interdire dai pubblici uffici l'ex presidente dell'Autorità portuale Lorenzo Forcieri, indagato per corruzione in concorso nell'inchiesta che ha travolto il porto spezzino condotta dal pm Luca Monteverde, «è una decisione che non condividiamo e per questo proporremo appello avverso l'ordinanza del gip», hanno scritto in una nota i legali di Forcieri, Andrea Corradino e Paolo Mione.
«Riteniamo che con le dimissioni da tutti gli incarichi pubblici a partire da quello di presidente dell'Autorità portuale - prosegue la nota - siano venute meno le condizioni di attualità per l'applicazione del provvedimento di sospensione temporanea dai pubblici uffici. Consideriamo insussistenti le ipotesi di reato contestate a Forcieri e confidiamo in un esito positivo del procedimento in corso. Il nostro auspicio è che ora si possa procedere con la massima celerità».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi