Legora, Uniport: “Eliminare le incertezze della Delrio”

LIVORNO - Pasquale Legora De Feo, presidente di Uniport lo ribadisce ai nostri microfoni: “Se si farà la riforma portuale, dovrà eliminare tutte quelle incertezze che si porta dietro la riforma Delrio”. Fondamentale sarà rimettere al centro della parte decisionale il privato, dare regole comuni per tutti i porti e per tutte le imprese che lavorano al loro interno. “Bisognerà puntare di più anche sulla sicurezza e la cybersecurity senza dimenticare l'aspetto concessorio e i canoni che in questo momento mettono a dura prova i terminalisti”. La situazione generale sulle banchine italiane non è rosea con le esportazioni in perdita e quote di mercato che vanno a vantaggio di porti del nord Europa. “Sono mesi di incertezza, di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi