Lettera di Giachino a Merlo e Morgando

TORINO - La sconfitta del Centrodestra e del Centrosinistra alle ultime elezioni amministrative ha aperto la strada a una forza politica, il "Movimento 5 Stelle", che non ha la cultura della crescita come suo obiettivo. Lo scrive l'ex sottosegretario ai Trasporti di Forza Italia, Mino Giachino, che in una lettera aperta invita Giorgio Merlo e Gianfranco Morgando - cattolici democratici come lui ma del Pd - ad una riflessione comune sulla questione sociale di Torino e del lavoro in particolare.
«Fassino ha perso perché la parte dei torinesi che stava male nel 2011 è ora aumentata - è l'analisi di Giachino - e sta ancora peggio a causa delle insufficienti politiche locali e degli effetti delle politiche di Monti e dell'Europa, non corrette abbastanza da Enrico Letta e da Matteo Renzi.
Un piano di crescita, fatto di investimenti pubblici e privati, di politiche industriali e di riforme strutturali, dovrebbe diventare la priorità di Torin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi