Giachino su crisi lavoro a Torino

TORINO - «Malgrado tutto gli ottimismi di maniera, la situazione economica torinese non genera i nuovi posti di lavoro di cui Torino ha bisogno come il pane».
«La disoccupazione - osserva Mino Giachino, politico piemontese, ex sottosegretario al Mit, oggi responsabile nazionale Trasporti di Forza Italia - è altissima nelle fasce giovanili. La legge Fornero ha dato garanzie in Europa ma da oltre quattro anni agisce come un formidabile tappo al turn over occupazionale. Gli investimenti dall'estero sono bloccati. Persa la grande opportunità di "Amazon" e di "Garanzia Giovani" neanche il Jobs Act di Renzi ha dato i risultati previsti.
Le uniche speranze per il lavoro a Torino sono ancorate alle decisioni della Fiat, ai lavori della Tav, del Terzo Valico e alle ricadute nella logistica, fresca scoperta di Sergio Chiamparino. Torino in questi anni ha perso competitività e capacità di attrazione di investimenti dall'estero mentre...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi