Logistica e portualità: parte l’ITS a Livorno

portualità
LIVORNO - La prima giornata del corso dell'Istituto tecnico superiore TECLOG, dà il via al percorso formativo subito professionalizzante, focalizzato sulla logistica portuale. Nato da una collaborazione tra la Fondazione Isyl, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, approvato e finanziato dalla Regione Toscana ha fatto il pieno di iscritti: quaranta domande per trenta studenti selezionati. L'offerta spazierà dalla logistica alla portualità, dalla sicurezza alla pianificazione e gestione dei flussi di merce, sino a toccare questioni come i processi di movimentazione, quelli di gestione dell'inventario, i big data e le strumentazioni informatiche per la gestione della logistica. "Oggi abbiamo già raggiunto un primo importante traguardo, che è stato quello di esse...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi