Lsct: primo scalo «Tayma» da 13.300 teu

Tayma 03 12 15 A3LA SPEZIA - Prosegue la crescita della capacità di stiva dei servizi che scalano il terminal Contship a La Spezia.
La conferma è arrivata nei giorni scorsi. con il primo scalo della nave "Tayma", ormeggiata alla banchina "Lsct" ed ultima di una serie di navi "Ulcc" (ultra large container carrier), introdotte nelle rotazioni che fanno scalo a La Spezia. La grossa porta contenitori "Tayma", che prende il nome da una città fondata nel nord ovest dell'Arabia Saudita nel 3.000 A. C., appartiene alla classe A-13, è utilizzata dalla United Arab Shipping Company (Uasc) sulla rotta Asia - Mediterraneo.
Con il suo arrivo cresce a trenta il totale delle navi di capacità compresa tra i 13.000 e i 14.000 teu che fanno scalo settimanalmente al La Spezia Container Terminal. Un numer...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi