Marcegaglia: May non rassicura business

LONDRA - La premier britannica Theresa May ha tentato di «rassicurare» gli imprenditori europei nell'incontro di Londra coi loro rappresentanti, fra cui l'italiana Emma Marcegaglia, presidente di Business Europe. E' quanto si legge in una nota diffusa da Downing Street, secondo cui è stata ribadita «l'ambizione del governo di Londra per un commercio con l'Europa dei 27 libero e senza frizioni» una volta che sarà completata la Brexit. Viene inoltre confermato l'impegno della premier Tory ad offrire più certezza alle imprese tramite un periodo di transizione con Bruxelles rispetto al quale conta di raggiungere un accordo il più presto possibile.
All'incontro ha partecipato anche il ministro per la Brexit, David Davis, che ha parlato dei progressi fatti nei negoziati con l'Ue, in particolare per quanto riguarda i diritti dei cittadini comunitari, e ribadito l'importanza dei rapporti tra le aziende in Europa una volta che Lond...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi