Mattioli: «Incentivi alle aziende per ripartire»

ROMA - «Siamo in perfetta sintonia con il ministro Calenda: stimolare gli investimenti e continuare a reinvestire nel piano "made in Italy" è il modo giusto per far ripartire le imprese e l'Italia». Lo dice a "Repubblica" Licia Mattioli, vice presidente di Confindustria con delega all'internazionalizzazione e leader degli industriali di Torino.
«Oggi le imprese che stanno andando bene sono quelle che hanno continuato ad investire durante la crisi. Ora si può dare una chance anche a quelle che negli ultimi anni non hanno investito nel miglioramento di prodotti o processi. Le forme di incentivo che già esistono stanno dando risultati molto positivi e continuare su questa strada non può che fare bene all'industria. Ormai è sempre più chiaro che è la manifattura a trainare l'Italia. Cultura e turismo sono elementi importanti, ma da soli non bastano».
Nelle misure elencate dal ministro Calenda, aggiun...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi