Rossi-Aferpi: “amici di tutti parenti di nessuno”

FIRENZE - «Noi ci rimettiamo alla valutazione che ha fatto il ministro Calenda. Non c'è dubbio che c'è un ritardo ormai veramente grande tra gli impegni presi e le cose effettivamente fatte. Il progetto si è fermato e non è andato avanti». Lo ha affermato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in merito alla questione Aferpi-Piombino. «La nostra linea - ha aggiunto - è sempre stata chiara: "amici di tutti e parenti di nessuno". Pertanto, a quell'imprenditore che noi sostenevamo, nel momento in cui non adempie gli impegni, chiediamo di risolvere rapidamente il problema». «Per prima cosa - rileva Rossi - chiediamo che si garantisca continuità produttiva, che arrivino le navi, che si riprenda a lavorare, così che anche gli stipendi dei lavoratori siano garantiti nei prossimi mesi. Poi chiediamo che si proceda rapidamente all'individuazione di in un nuovo imprenditore. A chi verrà chiediamo che ogni progetto contempli la necessità che a Piombino si torni a produrre acciaio. S...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi