Mosca partner per sviluppo Italia

ROMA - Incontro al ministero dello Sviluppo economico tra il vice primo ministro della Federazione Russa, Arkady Dvorkovic, alla guida di una nutrita delegazione istituzionale, e il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda. «Un incontro proficuo sui dossier della cooperazione industriale e su quelli energetici» commenta il ministro Calenda.
In particolare il ministro Calenda si è rallegrato per il successo del Gruppo Enel che, attraverso la sua controllata Enel Russia, si è recentemente aggiudicato in una gara pubblica due progetti eolici, segnando un successo internazionale delle imprese italiane. Per quanto in particolare riguarda i temi energetici, è stato ricordato che l'Italia è impegnata adesso nella fase di elaborazione della prossima "Strategia energetica nazionale" che prevede grandi passi avanti nel 2030 verso la decarbonizzazione e la sostenibilità del comparto energetico grazie a innovazione e investimenti te...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi