

GINEVRA – La Divisione Crociere del Gruppo MSC ha confermato l'ordine di due navi a idrogeno per il suo brand di lusso Explora Journeys con Fincantieri, confermando il suo impegno a raggiungere zero emissioni di carbonio entro il 2050, grazie alla ricerca di tecnologie ambientali nuove e avanzate per le navi di lusso. L'accordo va a completare un investimento totale di 3,5 miliardi di euro in sei navi Explora Journeys. I contratti sono condizionati al conseguimento del finanziamento all’armatore come da prassi di mercato.
EXPLORA V ed EXPLORA VI potranno disporre di nuove soluzioni di efficienza energe...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il ‘know how’ italiano per il primo trattore portuale a idrogeno
VALENCIA – Nel porto di Valencia è stato presentato il primo prototipo di trattore portuale alimentato a idrogeno, una pietra miliare nell’avanzamento verso un trasporto merci sostenibile. Il veicolo è…
Primo volo transatlantico al 100% con biocarburante
Londra – Un significativo capitolo riguardante la sostenibilità ambientale nel trasporto aereo è stato scritto martedì scorso quando un jet passeggeri della Virgin Atlantic ha decollato da Heathrow con destinazione…
Mein Schiff Relax: verso una crocieristica climate-neutral
MONFALCONE – Mein Schiff Relax, la prima delle due navi che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice è stata varata oggi nello stabilimento di Monfalcone. Nave da crociera classe…
Fedespedi presenta i risultati del progetto ‘KPI di Sostenibilità Ambientale’
MILANO – Giovedì 30 novembre dalle ore 11 alle ore 13 presso lo Spazio Copernico di via Sassetti, 32 a Milano si terrà il Convegno promosso da Fedespedi Giovani dal…
Costantin, la prima stazione di servizio in Italia con solo biodiesel HVO
MERLARA (PD) – E’ in Veneto la prima stazione di servizio italiana che distribuirà solamente biodiesel HVO marchiato HVO100, rinunciando a vendere il diesel tradizionale. Si tratta del distributore Costantin…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica