Napoli dedica due mesi al mare

NAPOLI - Il Comune di Napoli decide di dedicare i mesi di Ottobre e Novembre al mare con l'obiettivo di far riscoprire paesaggi mozzafiato, per incentivare gli sport acquatici, per promuovere i sapori legati al mare. Questi gli obiettivi degli Stati generali del Mare il cui fitto programma di appuntamenti è stato illustrato dal sindaco Luigi de Magistris e dalla delegata al Mare, Daniela Villani. Gli eventi, alla cui realizzazione hanno partecipato le istituzioni legate al mare e moltissime associazioni, ha preso il via domenica 1 Ottobre e si concluderà il 28 Novembre.
«Per la prima volta - ha detto de Magistris - c'è una forte sinergia tra istituzioni e associazioni che, a vario titolo, si occupano di mare e che insieme hanno lavorato per far esplodere la partecipazione e la creatività. Il mare - ha aggiunto - è una certezza e non più un'opportunità».
Diverse le location che ospiteranno gli appuntamenti: s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi