Nautica: operatori Montenegro in visita a Trieste

TRIESTE - Nella sala Desiata della Camera di Commercio Venezia Giulia è iniziata ieri la "study visit" in Friuli Venezia Giulia di una delegazione di operatori e istituzioni del settore marittimo del Montenegro che si concluderà domani.
L'iniziativa avviene nell'ambito del progetto "MaCCIM" Maritime Cluster Cooperation Italy-Montenegro, e attuato da Mare Technology Cluster FVG (capofila) con il partenariato di Aries-Cciaa VG e della Camera per l'Economia del Montenegro. Obiettivo del progetto, finanziato dall'Ince, è il trasferimento del know-how maturato a livello regionale nella creazione di reti e cluster nel settore marittimo, ponendo le condizioni per creare in Montenegro un distretto delle imprese della "blue economy".
Nelle giornate di visita i partecipanti studieranno le best practice settoriali, incontrando rappresentanti di reti di impresa (Trieste Refitting System, Trieste Yacht Berths), dell'Associazione agenti marittimi, dell'Universi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi