Non convince i sindacati progetto FercamArtoni

BOLZANO - Nell'incontro tra le organizzazioni sindacali e i rappresentanti di Artoni e della neocostituita FercamArtoni srl, società che avrebbe dovuto stipulare i contratti di affitto dei rami di azienda con successivo acquisto delle società del Gruppo Artoni, tenutosi a Roma e previsto dall'art 47 della legge n. 428/90, non è stato possibile - informa una nota dell'azienda altoatesina - convincere i sindacati della bontà della proposta di FercamArtoni srl, che mirava a salvare ben 400 posti di lavoro dei circa 560 dipendenti complessivamente ancora in forza alla Artoni, oltre alle 2.500 persone che operano nell'indotto.
Nonostante gli sforzi fatti dai rappresentanti della FercamArtoni srl per arrivare ad un'accordo, i sindacati di categoria sono stati irremovibili, pretendendo il passaggio di tutti i dipendenti, compresi quelli non inclusi nei rami di azienda, oggetto dell'affitto e definiti di comune accordo con Artoni.
La proposta Ferca...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi