Nuova struttura multipurpose a Qingdao

APM Terminals 05 11 15 A1
Kim Fejfer e Zheng Minghui presidente Qingdao Port Group

QINGDAO - Crescono in Cina le importazioni di grano e per far fronte al fenomeno anche le infrastrutture logistiche portuali del paese si stanno adeguando. A Qingdao, settimo porto al mondo per movimentazione merci, con un totale annuo di 468 milioni di tonnellate, è stato realizzato un nuovo terminal multipurpose, il Qingdao Dongjiakou, dotato di due accosti ad alto fondale, che inizierà ad operare entro l'inizio del 2016. A gestirlo sarà una joint composta dalla società Qingdao International Port, quotata alla Borsa di Hong Kong, e da Apm Terminals (Gruppo Maersk) che ne deterrà una quota pari al 20%. La società terminalistica danese sta sempre più diversificando il su...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi