Nuove infrastrutture a Jebel Ali

JEBEL ALI - Saranno terminati in tempo per l'Expo 2020 i lavori per il Container Terminal 4 di Jebel Ali: secondo Ahmen Bin Sulayem, presidente di Dubai Ports World «Il terminal sarà tale da cambiare l'idea di porto in futuro: noi impiegheremo la più moderna tecnologia per equipaggiare le nostre banchine ed i nostri piazzali e gestiremo il tutto con i più sofisticati sistemi operativi».
Dopo la fase uno il Terminal 4 aggiungerà una capacità di 3,1 milioni di teu, portando così la capacità globale di Jebel Ali a 22,1 milioni di teu.
Il porto sarà dotato di circa 110 gru per una lunghezza di banchina totale di circa 11 km.
DP World amplierà ulteriormente la capacità del Terminal 4 fino a 7,8 milioni di teu, in linea con la domanda di mercato prevista dalla fase due, con un ulteriore piazzale operativo dotato di una banchina di 1000 metri.
«Abbiamo effettuato investimenti ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi