Nuove leggi in Brasile per sviluppo porti

magazzini porto Macejo 02 06 17BRASILIA - Il ministro brasiliano dei Trasporti, Mauricio Quintella, ha rivelato che le modifiche alle leggi recentemente adottate dal presidente Michel Temer, potrebbero attirare investimenti per oltre 7,5 miliardi di dollari Usa nel settore portuale.
Una delle misure più importanti è stata quella di aumentare il periodo delle concessioni da 25 a 35 anni per i contratti siglati dopo il 1993: questi potrebbero perfino essere estesi fino a 70 anni.
Tuttavia, poiché le concessioni rilasciate dopo il 1993 non sono passate attraverso una procedura di gara aperta, queste non possono essere estese e, secondo quanto affermato dallo stesso ministro, rimangono in attesa di essere ri considerate.
Un discorso a parte, viene fatto per il porto di Macei&ogra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi