Più sinergia tra Italia e Brasile

BRASILIA - Seconda tappa politica a Brasilia, dopo quella più strettamente economica a San Paolo, per il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, che ha incontrato il vice presidente brasiliano Michel Temer, il suo omologo Mauro Vieira ed altri tre ministri del governo di Dilma Rousseff. Incontri politici ma con una attenzione particolare agli investimenti, visto che agli incontri hanno partecipato anche imprenditori e rappresentanti di grandi aziende italiane già radicate in Brasile, come ”Fca” (Fiat Crysler Auto), e altre che intendono cogliere l’occasione per aumentare i progetti nel colosso sudamericano, come ha confermato l’amministratore delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti. «I rapporti politici tra Italia e Brasile si rafforzano ed emerge la volontà di cooperare su diverse questioni, dai temi di politica internazionale a quelli più strettamente economici. Abbiamo anche parlato di come l’Italia può con...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi