Nuove regole Fmc su alleanze armatori

NEW YORK - La Fmc (Federal Maritime Commission), l'agenzia federale statunitense responsabile della regolazione del trasporto internazionale oceanico a difesa degli interessi degli esportatori, importatori e consumatori Usa, nella sua ultima riunione si è nuovamente occupata delle alleanze tra armatori.
I vertici dell'agenzia hanno dato incarico agli uffici Fmc di preparare una bozza di proposta di nuova regolamentazione (Anpr) con una successiva richiesta di commenti e pareri sulle modifiche che andrebbero ad incidere sulle norme fin qui applicate in materia di alleanze tra vettori oceanici e sugli accordi che interessano i terminal marittimi.
In particolare le modifiche che verranno proposte si concentreranno sulla revisione delle esenzioni della merce in deposito in attesa di autorizzazione, nonché sulla revisione della modulistica informatica e dei report di monitoraggio. La Commissione proporrà inoltre altre revisioni "minori" per rendere pi&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi