Analisi Bimco su attività marittima

drybulk Sabrina 07 01 16LONDRA - Il "Baltic and International Maritime Council" (Bimco), la più importante associazione internazionale tra armatori ed operatori del settore marittimo, che rappresenta circa il 65% del tonnellaggio mondiale ed ha membri di oltre 120 Paesi, come ogni fine anno ha redatto una analisi sui dodici mesi appena trascorsi e sui possibili scenari del 2016.
Bimco sintetizza il momento che sta vivendo l'economia mondiale e l'attività marittima ad essa collegata affermando che «nubi minacciose gettano un'ombra sugli sviluppi dell'economia globale».
«Il 2015 non è mai realmente decollato - si legge nell'analisi Bimco - nonostante i positivi segnali registrati nella prima parte dell'anno. Non c'è stata una inversione di segno degli indici negati...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi