Nuovo incontro Propeller Trieste lunedì prossimo

TRIESTE - "Un Mare di plastica: inquinamento delle acque, conseguenze sulla catena alimentare umana e sulle rotte marittime": questo il titolo dell'incontro che il Propeller di Trieste, presieduto da Fabrizio Zerbini, ha organizzato lunedì prossimo 25 Settembre alle 18.30, nella sala al pianterreno dell'Hotel Greif Maria Theresia in Viale Miramare.
Relatori della serata conviviale saranno Maria Cristina Pedicchio (presidente Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - Ogs), Paola Del Negro (direttore sezione di Oceanografia dell'Ogs), Roberto Gasparetto (direttore generale AcegasApsAmga), Mario Carobolante (presidente Collegio Capitani di Trieste).
L'argomento dell'incontro, le conseguenze dell'inquinamento marino causato dalla plastica, è stato recentemente riportato alla ribalta della cronaca quotidiana a seguito degli ultimi studi scientifici, che descrivono, di fatto, una catastrofe annunciata. Anche se il Mare Mediterraneo e l'A...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi