Nuovo servizio transpacifico della “2M”

Msc Oscar 10 09 16LOS ANGELES - Con il collasso dell'armamento coreano Hanjin si sono aperte diversi fronti di crisi. Ad uno di questi dà risposta l'iniziativa annunciata da Msc e Maersk, le due compagnie che formano l'alleanza "2M" e che sono anche i due più grandi vettori container marittimi al mondo. A partire dal prossimo 15 Settembre prenderà il via un nuovo servizio transpacifico della "2M" che vedrà in linea sei portacontenitori da 4.000 / 5.000 teu sulla rotta Yantian, Shanghai, Busan, Los Angeles / Long Beach.
Nella rete Msc sarà schedulato come "Maple" mentre da Maersk è indicato con la sigla "TP1". Un servizio che nasce proprio per dare una risposta a quei caricatori che abitualmente si affidavano ad Hanjin e che oggi con l'amministrazione controllata di quella comp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi