LOS ANGELES - Con il collasso dell'armamento coreano Hanjin si sono aperte diversi fronti di crisi. Ad uno di questi dà risposta l'iniziativa annunciata da Msc e Maersk, le due compagnie che formano l'alleanza "2M" e che sono anche i due più grandi vettori container marittimi al mondo. A partire dal prossimo 15 Settembre prenderà il via un nuovo servizio transpacifico della "2M" che vedrà in linea sei portacontenitori da 4.000 / 5.000 teu sulla rotta Yantian, Shanghai, Busan, Los Angeles / Long Beach.
Nella rete Msc sarà schedulato come "Maple" mentre da Maersk è indicato con la sigla "TP1". Un servizio che nasce proprio per dare una risposta a quei caricatori che abitualmente si affidavano ad Hanjin e che oggi con l'amministrazione controllata di quella comp...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica