LIVORNO - Anche se alcune compagnie di navigazione riusciranno a chiudere l'anno in utile, il reale recupero nel settore del trasporto marittimo di container dipenderà dall'equilibrio tra la domanda e l' offerta, che secondo SeaIntel, porebbe essere messo in pericolo dalla frenesia di ordinare nuove navi.
I segnali di un tale squilibrio, come riporta "Joc. com", hanno cominciato a manifestarsi la scorsa settimana quando da cantieri cinesi è giunta la conferma che Cma Cgm ha firmato una lettera d'intenti per ordinare nove fullcontainer da 22.000 teu. Poi durante il fine settimana, un nuova notizia secondo la quale Mediterranean Shipping Company starebbe progettando una commessa per undici navi da 22.000 teu.
Finora, nessun ordine è stato confermato dagli armamenti e secondo qua...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica