Ordini nuove mega-navi: utili a rischio

msc oscar 30 08 17LIVORNO - Anche se alcune compagnie di navigazione riusciranno a chiudere l'anno in utile, il reale recupero nel settore del trasporto marittimo di container dipenderà dall'equilibrio tra la domanda e l' offerta, che secondo SeaIntel, porebbe essere messo in pericolo dalla frenesia di ordinare nuove navi.
I segnali di un tale squilibrio, come riporta "Joc. com", hanno cominciato a manifestarsi la scorsa settimana quando da cantieri cinesi è giunta la conferma che Cma Cgm ha firmato una lettera d'intenti per ordinare nove fullcontainer da 22.000 teu. Poi durante il fine settimana, un nuova notizia secondo la quale Mediterranean Shipping Company starebbe progettando una commessa per undici navi da 22.000 teu.
Finora, nessun ordine è stato confermato dagli armamenti e secondo qua...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi