Ottimo investimento Etihad in Alitalia

RIMINI - «Quando per la prima volta mi hanno parlato di Alitalia ho subito detto no, perché vedevo un business che aveva affrontato fasi difficili per troppi anni, e quando si vuole investire in un progetto si vuole investire in un progetto che risulti vincente», ricorda Hogan, raccontando dell'investimento di Etihad in Alitalia alla platea del Meeting di Rimini.

«Quando il governo ci ha proposto di vagliare un progetto la risposta è stata no. Poi il governo ci ha chiesto fare una due diligence, ci ha detto: vedrete che forse c'è una possibilità di successo»; anche perché il mercato per Alitalia «sia interno che europeo è molto forte, anche per i voli per gli Stati Uniti. Gli italiani viaggiano molto, il flusso di rotte è molto interessante».
Ma i dubbi erano tanti, ricorda Hogan: «Le interferenze politiche ci sembravano un ostacolo al pieno sviluppo». Etihad ha quindi &l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi