Otto milioni all’Autorità portuale regionale

FIRENZE - La Commissione ambiente del Consiglio regionale, presieduta da Stefano Baccelli (Pd), ha licenziato il piano delle attività 2017 dell'Autorità portuale regionale che prevede oltre 8 milioni di investimenti. La commissione, spiega una nota, si è espressa a maggioranza.
«Gli interventi riguardano infrastrutture o opere di manutenzione straordinaria per l'anno in corso e con previsione pluriennale fino al 2019» ha spiegato Baccelli. Sul tavolo ci sono circa otto milioni di euro, da suddividere secondo le priorità individuate dall'Autorità.
Tra gli interventi definiti più importanti, c'è la banchina commerciale di Viareggio, che anche grazie ai due milioni previsti, potrà registrare l'avvio dei lavori «appena dopo l'estate», ha detto Baccelli.
Il Piano complessivo prevede poi altri investimenti attesi e tra questi il presidente ha ricordato i 300 mila euro per la pavimentazione...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi