Parte la stagione crocieristica Nord Sardegna

Olbia crociere 24 03 17OLBIA - Centocinque navi ed una stagione lunga otto mesi. Il 2017, per il mercato crocieristico del Nord Sardegna, si apre ufficialmente mercoledì 29 Marzo, con l'arrivo ad Olbia della "Berlin", primo scalo della compagnia tedesca FTI. Anno di flessione, quello alle porte, che rispecchia pienamente il trend negativo per il sistema portuale italiano analizzato nel corso del Seatrade Cruise Global di Fort Lauderdale.
Le proiezioni indicano, infatti, un sensibile calo in termini di passeggeri movimentati in gran parte dei porti dello stivale, ad eccezione del porto di Cagliari, che ha registrato una controtendenza del + 40%. Saranno 9.840.000 i crocieristi a visitare l'Italia, a fronte dei 10.895.279 del 2016, pari ad un - 9,68%. Così come si prevedono, in diminuzione, anche le tocca...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar