Perforazioni in Adriatico «polemiche pretestuose»

ROMA - Riferendosi al permesso di ricerca petrolifera, rilasciato alla Petroceltic al largo delle coste del Gargano per la durata di sei anni, in un'intervista, il governatore della Puglia Michele Emiliano ha detto: «Il mare delle Tremiti non sarà trivellato. Caso contrario, scateneremo l'inferno». Aggiungendo: «trovo questo atteggiamento del Governo irresponsabile con le Regioni e con il popolo italiano. Da un lato mandano in Gazzetta ufficiale lo stop alle trivellazioni e dall'altro, poche ore prima, autorizzano nuove ricerche. Tra l'altro nei posti più belli d'Italia: le Tremiti, Pantelleria, il Golfo di Taranto. Non è possibile. Faccio appello al presidente Matteo Renzi affinché revochi immediatamente tutte le autorizzazioni».
Alle dichiarazioni del governatore pugliese non si è fatta attendere la replica del ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi: «Un polverone pretestuoso e strumentale: non c'&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi