Piani per aria pulita a Los Angeles e Long Beach

Pier 300 400 Container Terminals 27 07 17LOS ANGELES - I porti di Los Angeles e Long Beach hanno pubblicato la bozza aggiornata del loro Clean Air Action Plan (Caap), con cui vengono fissati nuovi obiettivi per ridurre del 40% entro il 2030 le emissioni di gas registrate nel 1990 e dell' 80% entro il 2050.
Il piano prevede la sostituzione degli equipaggiamenti per la movimentazione del carico e dei mezzi diesel con alternative a zero emissioni: il costo è previsto intorno ai 14 miliardi di dollari, a fronte dei soli due milioni di dollari destinati al Caap nel 2006. «Dal 2006 il Caap è stato un modello per i programmi di riduzione dei rischi per la salute e per la qualità dell'aria nei porti in tutto il mondo e noi vogliamo continuare ad essere i leader nell'ambito della ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi