Piombino: se Jindal conferma è passo avanti

PIOMBINO - Dopo l'incontro tra il presidente della Toscana ed un rappresentante del gruppo indiano Jindal Steel&Power, nell'ambito della revisione dell'accordo di programma per Piombino, è arrivato il commento del sindaco Massimo Giuliani.
In un suo post su Facebook, il sindaco ha scritto: «Apprendo positivamente da Governo e Regione la notizia che vede un rinnovato interesse del gruppo indiano capitanato da Jindal sullo stabilimento di Piombino. Vedremo, con l'auspicio di tempi brevi, se Jindal avrà intenzione far parte di un progetto comune per il rilanciato del nostro comparto siderurgico. Un progetto che, se confermato da fatti concreti, potrebbe assicurare un deciso passo in avanti per tornare a produrre acciaio».
Giuliani, inoltre, si augura che questo avvenga «nel rispetto di una volontà e di un duro e difficile percorso comune verso istituzioni e organizzazioni sindacali che hanno cercato di portare avanti. E al tempo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi