Porto di Genova: riparte la gara per l’affidamento delle manovre ferroviarie

imperia Genova progetti commissione diga parità
GENOVA - "Se la prima gara non ha avuto partecipanti, ora vedremo se cambiando alcune condizioni, qualcuno si presenterà". Questo, in sintesi, è lo scopo del provvedimento approvato nelle scorse ore dal Comitato di gestione dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, affrontando una delle questioni più delicate e strategiche nello sviluppo portuale. L'integrazione tra diversi modi di trasporto può garantire una crescita sostenibile, evitando di appoggiarsi solo sul trasporto su gomma. Da questo punto di vista, il treno offre la migliore opportunità per sviluppare un collegamento efficace tra mare e terra. Tuttavia, è necessario un gestore competente per le operazioni ferroviarie, che potrebbe essere l'attuale gestore Fuori Muro o un...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner