Portoferraio, intervento di manutenzione all’Alto Fondale

Ichnusa di Blu Navy
PORTOFERRAIO - In una breve parentesi di appena mezza giornata, 12 ore circa, si è aperto e concluso l’intervento in banchina Alto Fondale a Portoferraio. Lavori che l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Settentrionale aveva messo in agenda al fine di ristrutturare il dente d’imbarco e sbarco degli automezzi sui traghetti di linea. "Sottoposto all’usura e alla pressione continua di automezzi in discesa e in salita dai garage delle navi, la struttura in muratura si era sbrecciata in vari punti e presentava alcune crepe nel calcestruzzo e conseguenti affossamenti - racconta Il Tirreno sull'edizione locale di oggi (19/12) - Circostanza che veniva puntualmente notata nel momento in cui le ruote dei tir e degli autocarri che riforniscono i negozi dell’Isola passavano sopra il punto su cui poggiava il portellon...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

EconomiaPorti

Hydrogen Valley a Porto Marghera

VENEZIA – Porto Marghera si conferma un polo strategico per la transizione energetica grazie alla rapida autorizzazione per la realizzazione di un nuovo impianto di produzione di idrogeno verde da…
istat guerrieri
Porti

Guerrieri prorogato per gli affari correnti

LIVORNO – Dallo scorso Venerdì 14 Marzo la presidenza dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale è automaticamente quanto silenziosamente scivolata nel limbo della prorogatio. Vale la pena di ricordare che, a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner