Previste per «Nyk» 1,88 mld di perdite

TOKYO - Perdite straordinarie per circa 1,88 miliardi di dollari quelle messe in previsione per il primo semestre del corrente anno fiscale (ndr: iniziato lo scorso 1° Aprile) dalla "Nyk", Nippon Yusen Kaisha, prima compagnia marittima container giapponese.
Un bilancio che è diretta conseguenza della svalutazione dei suoi assets, dei suoi beni, e della mancata conferma di quelle aspettative che prevedevano una ripresa del mercato marittimo container.
L' improvvisa uscita di scena del settimo più grande vettore container del mondo, la coreana Hanjin, rileva Joc, ha aumentato in queste ultime settimane l'attenzione dei caricatori, di tutti gli spedizionieri, verso lo stato di salute delle diverse compagnie marittime con lo scopo di tutelare al meglio i loro carichi, di assicurare il buon funzionamento delle catene di approvvigionamento.
A tal proposito arrivano buone notizie circa l'adozione di norme a tutela del carico, sulla scia di quanto avvi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi