Primo «cassone» per piattaforma Vado Ligure

Cassone VadoLigure

Il primo cassone della piattaforma Maersk

VADO LIGURE - A Vado è stato varato il primo cassone prodotto dall'impianto galleggiante, denominato Dario, di proprietà della Grandi Lavori Fincosit, l'impresa che sta costruendo la piattaforma multipurpose. Nonostante l'ostacolo rappresentato dalle avverse condizioni climatiche a causa del forte vento, l'enorme parallelepipedo in cemento armato si è staccato perfettamente dalla "gabbia" in cui è stato costruito in circa tre settimane. Il cassone che è stato varato, (delle dimensioni in pianta di 32 metri per 22 metri e 19 metri di altezza, l'equivalente di un palazzo galleggiante di sei piani), è considerato il numero "zero" della serie di oltre cinquan...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi