Progetto Co.s.mo. per alternanza scuola lavoro

LIVORNO - Un progetto ambizioso e di eccellenza, quello presentato ufficialmente a Livorno: denominato Co.s.mo., acronimo di Coastal Students' Mobility, è il primo in assoluto, tra i progetti europei, di cui la Cciaa della Maremma e del Tirreno è capofila e coinvolge il territorio livornese e maremmano, oltre a sette Paesi europei.
Co.s.mo. porterà ben 196 studenti delle scuole superiori a svolgere un mese di alternanza scuola lavoro presso aziende europee scelte sulla base delle caratteristiche e delle esigenze della nostra economia locale, con particolare riguardo all'economia del mare. I Paesi coinvolti sono la Francia, la Spagna, il Regno Unito, l'Irlanda, Creta, Malta e la Germania.
«Con la speranza che questa esperienza faciliti un ritorno, e che il lavoro si concretizzi qui da noi - ha commentato il presidente della Camera di commercio Riccardo Breda -. L'alternanza è un percorso di fondamentale importanza che le Camere oggi de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi