Progetto di sviluppo porto Trieste e Baviera

TRIESTE - Condividere, attuare e capitalizzare soluzioni innovative per lo sviluppo del trasporto combinato. Sono questi gli obiettivi degli incontri del progetto AlpInnoCt, che coinvolge partner di cinque Paesi dell'arco alpino (Italia, Slovenia, Austria, Germania e Svizzera), in programma a Trieste dal 4 al 6 Ottobre.
«L'attività principale che la Regione si propone di realizzare con questo progetto - ha spiegato l'assessore a Infrastrutture e Territorio, Mariagrazia Santoro - è rappresentata dallo studio e dalla valutazione dell'applicazione di soluzioni innovative pilota in materia di trasporto combinato lungo la direttrice tra il porto di Trieste e le aree produttive della Baviera, d'intesa e in coordinamento con l'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale».
AlpInnoCT, acronimo di Alpine Innovation for Combined Transport, punta infatti a migliorare la competitività del trasporto combinato delle merci attrave...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi