Progetto europeo per tutela fari e coste

PORTO TORRES - Il faro dell'Asinara sarà al centro di un intervento sperimentale internazionale di valorizzazione grazie ai finanziamenti comunitari del progetto Med Phares che ambisce alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio costiero dei territori aderenti.
Fra questi anche la Sardegna che, tramite la Conservatoria delle Coste, ha scelto di lavorare sul faro e sulla stazione di segnalazione di Sant'Elia, a Cagliari, e sui fari e i semafori di Sant'Antioco e dell'Asinara.
In Francia le "azioni pilota" riguarderanno il semaforo di La Mortella e di La Pietra e il faro di Grand Rouveau. In Tunisia si lavorerà sui semafori delle isole di La Galite, di Zembra e Zembretta, mentre in Libano sul faro della città di Tiro. Fondamentale per il successo dell'iniziativa dell'Unione europea è il coinvolgimento dei cittadini.
Il programma mira a innescare processi di partecipazione e condivisione con i portatori d'interesse locali. Med Phare...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi