Protocollo d’intesa Sace Simest e «Aefi»

ROMA - Sace e Simest, che insieme costituiscono il polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo Cdp, hanno siglato un protocollo di intesa con "Aefi" - Associazione esposizione e fiere italiane, finalizzato a identificare delle aree di comune intervento per promuovere e favorire il processo di internazionalizzazione delle Fiere e delle imprese italiane.
L'accordo è stato presentato al ministero degli Affari esteri dal sottosegretario Benedetto Della Vedova, Ettore Riello presidente Aefi, Beniamino Quintieri presidente Sace, Salvatore Rebecchini presidente Simest e Pietro Piccinetti coordinatore Commissione internazionalizzazione Aefi.
Nel suo intervento, Benedetto Della Vedova ha osservato che «un sistema fieristico nazionale con una forte proiezione internazionale è essenziale per attrarre visitatori dall'estero e per dare supporto alla presenza del nostro sistema imprenditoriale nelle fiere di tutto il mondo. Proprio per dare slancio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi