Psa Voltri adeguato per pesatura container

Psa Voltri 08 07 16GENOVA - Le ormai note disposizioni della convenzione Solas, entrate in vigore il primo Luglio, che stabiliscono l'obbligo della dichiarazione della massa lorda verificata (Vgm) dei contenitori destinati all'imbarco, scaturite dall'analisi condotta dall'Imo a seguito di gravi incidenti navali, hanno come obiettivo il raggiungimento di nuovi standard di sicurezza della navigazione.
Tali regole, pongono a carico dello speditore l'obbligo di fornire con congruo anticipo il dato Vgm sia al comandante della nave che alla compagnia di navigazione e al terminal portuale.
L'impatto sulla catena logistica, sia a livello nazionale che internazionale, è molto impegnativo poichè tutti gli operatori devono adeguare le proprie procedure operative e di scambio telematico di dati.
A tale pro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi