Raggiunta intesa sindacati – Mct su esuberi

MCT 19 11 16GIOIA TAURO - E' stato raggiunto nella nottata tra giovedì e venerdì, l'accordo tra le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl e la società Medcenter Container Terminal del Gruppo Contship Italia, che prevede il collocamento in un'Agenzia del Lavoro di 400 portuali in esubero del porto di Gioia Tauro.
L'intesa non è stata accettata dal Sul e dal Coordinamento dei portuali secondo i quali il numero degli addetti da collocare nella struttura è sproporzionato rispetto alla media dei movimenti dei container nel porto di Gioia Tauro.
L'accordo raggiunto sblocca il varo dell'Agenzia del Lavoro che sarà gestita dall'Autorità portuale e per la quale il Governo si è impegnato a stanziare 15 milioni di euro per i prossimi tre anni. Si tratta di creare una...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi