Rampa su Fi-Pi-Li sarà pronta nel 2018

FIRENZE - «Bisognerà aspettare il 2018 per riavere a disposizione la rampa della superstrada Fi-Pi-Li in corrispondenza del ponte di Via Quaglierini a Livorno. In risposta all'interrogazione del consigliere regionale M5S Enrico Cantone, l'assessore alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli indica la tabella di marcia prevista "al momento": esecuzione lavori "entro 15 Aprile 2018" e collaudo "entro 15 Ottobre 2018"».
Lo riporta una nota di M5S dove lo stesso Cantone commenta: «Dieci anni per la soluzione e questo sarebbe il buon governo Pd? ».
«La voragine sulla rampa si aprì il 27 Marzo 2008 - prosegue il testo -. La Provincia ci ha messo cinque anni per approvare un progetto definitivo affidato allo studio Ingeo di Lucca. Poi il nulla per tre anni e ora dal primo Gennaio la palla è passata alla Regione nonostante la Provincia sia sempre lì, in attesa dell'abolizione definitiva».
«La Regione - a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi