Record demolizioni di navi rinfusiere

porta rinfuse 29 01 16COPENHAGEN - Nel 2016, secondo il Baltic and International Maritime Council (Bimco), 40 milioni di tonnellaggio relativo a navi rinfusiere sarà venduto per essere demolito: ciò renderà il 2016 l'anno record in questo settore. La previsione fa seguito ad un ulteriore pessimo inizio di anno per il settore rinfusiero, dove i noli si sono erosi fino a 3.361 dollari Usa al giorno per una nave panamax ed a 4.416 dollari al giorno per unità superpanamax dall' 11 Gennaio.
Nonostante condizioni di mercato veramente devastanti, il 2015 ha visto in demolizione "solo" 30 milioni di tonnellate di stazza lorda (Tsl), considerando che un modesto aumento dei noli ha frenato le demolizioni, rileva ancora Bimco. In questa situazione si richiede quindi un basso livello di nuove unit&ag...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi