Demolizioni fullcontainer superano record

Shipyard 11 11 16COPENHAGEN - La demolizione di navi porta contenitori ha raggiunto quest'anno il massimo storico, superando la capacità di 500 mila teu. I dati resi noti dall'associazione internazionale degli armatori Baltic and International Maritime Council (Bimco), sono stati accolti dalle linee container che combattono l'eccesso di capacità, come un barlume di speranza per la diminuzione di tale fenomeno.
Poichè l'eccesso di capacità continua a mietere vittime, gli armatori sono intenzionati a smantellare navi sempre più giovani. Diana Containerships, ad esempio, ha annunciato in questi giorni la decisione di demolire una nave di soli dieci anni, una delle più giovani di tutti i tempi avviate al disarmo. Decisioni di questo genere, tendono ad avvalorare alcune previsioni se...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi