Maersk demolisce otto post-panamax

Søren Toft 23 12 16COPENHAGEN - Nei prossimi anni l'armamento Maersk Line, numero uno al mondo nel settore dei trasporti marittimi container, avvierà un maggior numero di navi rispetto al passato verso i cantieri di demolizione. Un trend in crescita condizionato da una vasta gamma di variabili, non ultimo l'andamento del mercato. La flotta Maersk si compone in totale di oltre 600 imbarcazioni tra navi di proprietà e noleggiate. Nelle scorse settimane Maersk Line e la sua consorella "Maersk Transport & Logistics Sustainability" hanno selezionato cinque cantieri, situati in Cina e India, che hanno concorso ad una gara di appalto riguardante la demolizione di otto unità post-panamax. Tutti i cinque concorrenti, come pre-requisito di partecipazione alla gara, hanno sottoscritto un document...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi