Seminario «Ecasba» su rapporti Ue

LONDRA - Nei giorni 2 e 3 Febbraio scorsi, si è tenuta a Londra la riunione del Comitato esecutivo di Fonasba.
In particolare si è lavorato sul Seminario Ecasba del prossimo Giugno a Lisbona e che verterà sulle problematiche che gli agenti e brokers affrontano nei rapporti con la Comunità europea e su quanto si può ancora fare per promuovere e facilitare lo Short Sea Shipping.
La Federazione mondiale degli agenti marittimi ha definito, fra gli obiettivi strategici, quello di aumentare il contributo informativo nei confronti degli associati implementando le relazioni con Bimco, Intertanko e con le altre organizzazioni e associazioni di settore. Per l'Italia hanno partecipato Fulvio Carlini, chairman del Chartering & Documentary Committee Fonasba, e Gian Enzo Duci.
Secondo Fulvio Carlini «queste esperienze e contatti a livello Internazionale potranno aiutare la categoria, oggi sotto forte pressione a causa delle diffico...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi