Regione Campania approva documento «Zes»

NAPOLI - La Giunta Regionale della Campania ha approvato il documento di base per l'istituzione della Zona Economica Speciale dei porti e delle aree retroportuali di Napoli e Salerno e dell'area di Bagnoli.
Questa proposta verrà sottoposta al Governo nel corso dell'incontro già convocato per i prossimi giorni, allo scopo dell'inoltro alla Commissione europea della proposta nazionale per le prime Zes da avviare a sperimentazione. Il documento, frutto di un'interlocuzione con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per le Politiche di coesione (ora ministro), con il ministero delle Infrastrutture e con quello dello Sviluppo economico, prevede la sperimentazione della Zes in alcune aree e direttrici a forte consistenza logistica, infrastrutturale e produttiva (i porti di Napoli e Salerno; l'area Est di Napoli; l'area industriale di Salerno; Bagnoili e l'area ex Nato; le aree produttive del porto di Castellammare e dell'agro nocerino - sarnese; le direttr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi