Risultati progetto sulle professioni del mare

LIVORNO - Sono 930 i ragazzi che quest'anno hanno partecipato al progetto di orientamento alle professioni del mare. promosso dall'Autorità portuale in sinergia con gli operatori. I risultati raggiunti dal progetto, patrocinato per altro dalla Regione Toscana e dal Comune di Livorno, sono stati presentati ieri mattina in Fortezza Vecchia, in occasione di un convegno, cui hanno partecipato il dirigente promozione e studi dell'Apl, Gabriele Gargiulo, il vice sindaco di Livorno, Stella Sorgente, l'assessore regionale all'Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco e quasi tutti i protagonisti di queste giornate di orientamento, sia teorico che pratico, che hanno interessato i giovani provenienti dall'Istituto Nautico Cappellini, dal Vespucci e dal Liceo Cecioni.
Il percorso svolto ha permesso agli studenti di conoscere più da vicino il porto e di capire quali sono i "mestieri" legati alle attività svolte al suo interno, anche in relazione alle profess...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi