Rixi: Autorità di sistema diventi Spa

GENOVA - «Il modello che proponiamo è la trasformazione delle Autorità di sistema portuale in spa pubbliche, come già esistono e funzionano nel Nord Europa, introducendo strumenti di controllo di gestione, valutazione delle performance dei traffici, sistemi premianti sui risultati ottenuti e norme nuove in materia di bonifica ambientale e riempimenti». Lo ha annunciato Edoardo Rixi, assessore regionale allo Sviluppo economico, Porti e Logistica, nell'ambito del workshop "Portualità e sistema dogane" organizzato dalla Regione Liguria alla Stazione marittima di Genova, nell'ambito delle iniziative propedeutiche agli Stati generali della Logistica del Nord Ovest in programma per l'8 e il 9 Aprile a Novara nell'ambito dell'attuazione del protocollo per lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto e della logistica, sottoscritto lo scorso 11 Dicembre dai presidenti delle Regioni Liguria, Lombardia e Piemonte.
«Stiamo lavorando a un ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi