Sace: margini crescita per export Toscana

FIRENZE - L'export toscano vanta «ampi margini di crescita al di fuori delle destinazioni attualmente più battute». E' quanto afferma Sace in un suo focus dedicato a rischi e opportunità per l'impresa regionale, presentato in occasione del convegno "L'export toscano alla prova dei nuovi rischi globali", a Firenze.
Le aree che per Sace possono rivelarsi interessanti sono Medio Oriente (Arabia Saudita, Emirati Arabi e, in prospettiva, Iran) e Asia (India, Cina e Thailandia), ma anche Paesi come Kenya e Repubblica Ceca. Mentre le destinazioni di riferimento per l'export toscano ora sono i mercati avanzati (Usa ed Europa in primis), la Mappa dei Rischi di Sace segnala infatti «importanti margini di crescita verso un paniere diversificato di mercati emergenti, con profili di rischio certamente non trascurabili, che possono tuttavia essere affrontati con successo e profitto, puntando su coperture specifiche e un approccio strategico».
T...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi