Salerno e Napoli: strategie differenti

SALERNO - «Nonostante i vistosi progressi ottenuti negli ultimi anni dallo scalo di Salerno, con la riforma portuale viene messa in discussione l'autonomia amministrativa e finanziaria che ne ha permesso lo sviluppo», dichiara il presidente del Propeller Club di Salerno, Alfonso Mignone. «Salerno e Napoli - spiega Mignone in una nota - pur geograficamente assai vicine, hanno dinamiche di sviluppo, strategie imprenditoriali e know-how del tutto differenti e, ciononostante, perfettamente compatibili». Proprio per discutere delle ricadute della riforma e dell'accorpamento delle due Autorità portuali e delle sue conseguenze per il territorio, il Propeller salernitano ha promosso un convegno che si svolgerà il 4 Marzo alle 15 in via Allende 19, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio, Autorità portuale e Confindustria.
Al centro del dibattito, assieme ad associazioni di categoria ed istituzioni, gli effetti del decreto...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi